Il nuovo sussidio didattico digitale spiega agli alunni del 2° ciclo quali sono i compiti più importanti e la composizione del sangue. In un flipbook, con testi di facile lettura, ampie illustrazioni, video e grafici chiari, l'argomento viene spiegato in modo adatto alla fascia d'età Z2. Naturalmente, viene spiegato anche come funziona la donazione di sangue, possibile solo a partire dai 18 anni.
In questo modo, la conoscenza viene trasmessa in modo chiaro e viene risvegliata la comprensione del fatto che il sangue è urgentemente necessario negli ospedali. Ogni persona che dona il sangue fa qualcosa di buono per la comunità.
Il materiale didattico è integrato anche da schede di lavoro digitali. Qui gli alunni applicano le conoscenze acquisite in una varietà di compiti e possono dimostrare e verificare se hanno compreso bene l'argomento. Anche l'insegnante ha meno lavoro di correzione.
Il materiale didattico digitale è a portata di clic.
Quaderno digitale "Il sangue"
Il quaderno digitale presenta il sangue, la nostra – linfa vitale, – in tutte le sue sfaccettature. La sua impostazione consente di trattare pochepiù o meno informazioni in base al livello scolastico.
Inoltre, i fogli di esercizio digitali aiutano ad approfondire l'argomento.